Benvenuti in Anima srl
La Storia
Anima srl nasce nel 1980 per volontà di tre soci: due soci lungimiranti nel creare un lavoro ai propri figli che stavano uscendo dagli obblighi scolastici e il terzo socio di avere un’animisteria per la propria fonderia. Nel susseguirsi dei fatti, nel 1992 la compagine sociale diventa di maggioranza della famiglia di Magrini Rino che con la moglie Carla e le tre figlie proseguono l’attività di produzione delle anime per fonderia. Ora la compagine sociale è delle tre figlie: Cristina, Simonetta e Chiara che portano avanti il lavoro dei genitori.
All’inizio l’azienda offriva ai propri clienti anime in cold-box (sistema a freddo) prevalentemente di piccole dimensioni, ora grazie al costante sviluppo e alla costante collaborazione e coinvolgimento di collaboratori è specializzata in anime di qualunque forma e grandezza.
Le anime sono delle forme in sabbia agglomerata a resine leganti. La sabbia viene “sparata”, tramite macchine dette spara-anime, su degli stampi in alluminio o legno detti “casse d’anima”. Le anime sono necessarie alla realizzazione delle parti di un getto in metallo (fusione) che non sarebbero ottenibili dalla sformatura diretta dal modello. La loro forma corrisponde spesso al negativo della fusione.
Anima srl dispone di macchine con tecnologia avanzata e di una efficace struttura produttiva. Lo sviluppo costante e progressivo è uno dei risultati ottenuti dalla continua ricerca e dall’aggiornamento dei processi tecnologici uniti alla massima cura ed attenzione per ogni singolo processo produttivo. Tutte queste caratteristiche fanno di Anima Srl un’azienda con un alto grado di affidabilità e sicurezza, con un servizio puntuale, efficiente e qualitativamente elevato, capace di soddisfare qualsiasi esigenza operativa.
44 anni di esperienza
- Cura nel dettaglio
- Tecnologia avanzata